11 Commenti
lug 5Messo Mi piace da Nina Gigante

Le ho avute tutte e il mio gatto le ha eliminate senza pietà utilizzando armi diverse: denti, unghie, corpo a corpo, pipì. Adesso ho una talea di monstera che sta facendo del suo meglio per sopravvivere in esilio sopra una mensola. Se non la uccide Totò, ci penserà la solitudine?

Destinata a dover scegliere se convivere con un gatto o con le piante, coltivo la mia passione per i vegetali frequentando giardini e leggendo Bloom Magazine, mentre Totò si compiace di avermi in pungo, ancora una volta.

Expand full comment
author

ahhaha, pensa che né Caterina (la nostra gatta) né Tutù (nostro figlio, lo so sembra il contrario :P ) se le filano di pezza! O meglio, al secondo sto insegnando a innaffiarle e prendersene cura: mi sembra una bella palestra, in attesa degli esseri umani che verranno. Bloom mag, adoro.

Expand full comment
lug 5Messo Mi piace da Nina Gigante

Mi suona familiare! La micia che ho adesso invece le piante non le calcola minimamente, per fortuna, solo la sua erba!

Expand full comment

Eccomi! Donna dal pollice nero, in lentissima trasformazione verso lo stato di donna delle piante, grazie a un'app che mi ha suggerito un'amica, con la quale ho finalmente smesso di annegare le poverette!

C'è anche da dire che da quando sono uscita dai primi, richiedentissimi tre anni di vita di mio figlio sento di avere più posto per prendermi cura di altre creature viventi, che ricambiano con il loro verde che fa tanto bene al Fegato...

Expand full comment
author

oltre all'App, hai il mio numero di whapp :P Lo faccio con tante amiche, tipo Lucy dei Peanuts! Baci

Expand full comment
lug 4Messo Mi piace da Nina Gigante

Eh sì, ogni tanto ci vuole una puntata leggera! Ne farò una anche io nel mio piccolo... E comunque grande invidia per le tue piante 🪴 quando stavo da mia madre non mi morivano mai, ora nel mio appartamento più di due anni non durano (con l'eccezione di una piccoletta che ho da 3 anni e di un terrarium). È esposto a nord e anche se ho finestre alte 1.5 m e abito a Roma, ho capito che le piante non gradiscono molto 😭

Ma riproverò coi tuoi consigli!

Expand full comment
author

che piante sono? forse non sono adatte? Comunque ho ricevuto tante di quelle domande che mi sa che ne faccio una serie 🪴 Piante per la camera da letto, piante per il bagno ecc. Terracielo plant edition! Baci e buona Roma (adoro!)

Expand full comment
lug 5Messo Mi piace da Nina Gigante

Quella che prospera è una palma della fortuna piccoletta. Quelle decedute dopo due anni erano orchidee, una felce e un paio di violette africane... 😢 teoricamente dovevano apprezzare di non avere luce diretta da sud, ma chissà!

È una bellissima idea quella della serie delle piante 💚 la aspetto 😎

Expand full comment
author

le orchidee hanno soprattutto bisogno di umidità: ci riprovi a settembre, tenendole nel bagno, anche vicine a dove fai la doccia? Lo so, sembro pazza, ma FIDATI.

Expand full comment
lug 4Messo Mi piace da Nina Gigante

Io sono un portento con le piante da esterno ma quelle da appartamento mi sono convinta non facciano per me. Magari parto da questa puntata, utilissima! Grazie Nina!

Expand full comment
author

uh ma che bello! Aspetta che ho un'idea, ti scrivo su IG <3

Expand full comment